Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

COSMESI

Prodotti visti

Olio di calendula

3268

Conosciuta ed apprezzata fin dai tempi più remoti, la calendula, detta comunemente "fiorrancio"...

Maggiori dettagli

12,50 €

Dettagli

Conosciuta ed apprezzata fin dai tempi più remoti, la calendula, detta comunemente "fiorrancio", è un'erbacea annuale assai diffusa che cresce in particolare nel bacino del Mediterraneo. Si utilizza efficacemente sia la pianta intera sia le sue estremità fiorite, in cosmetologia e nella farmacopea. I fiori giallo arancio contengono molti benefici principi attivi quali flavonoidi idrosolubili, carotene e sostanze amare. L’azione concomitante di queste sostanze è cicatrizzante, disinfettante ed antinfiammatoria. È una delle piante più usate dalla cosmetologia moderna che si serve soprattutto dell’olio per la preparazione di creme di bellezza per pelli irritate, screpolate ed arrossate e soprattutto nei preparati doposole, in quanto esercita un’azione rigenerante sull'epidermide.

 

Indicazioni
Ottimo lenitivo, emolliente e riepitelizzante per pelli stanche, pelli screpolate, arrossate e molto sensibili come quelle degli anziani e dei bambini. Usato su viso e collo previene la formazione di rughe ed attenua quelle già esistenti. Particolarmente consigliato per ammorbidire i capezzoli delle gestanti. Può essere utilizzato puro o veicolato nelle creme viso/corpo. Utile anche in caso di punture di insetti, arrossamenti e contro il veleno irritante delle meduse. Non ha controindicazioni.


I principi attivi dell'estratto di Calendula, presente in questo olio, hanno un'attività emolliente, lenitiva, riepitelizzante e cicatrizzante.



INGREDIENTI (Sostanze funzionali): Olio di Calendula (Calendula officinalis).