Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

FITOPREPARATI

Prodotti visti

Mirra composta 100 ml

2082
8034115510989
Salus in Erbis

Per le irritazioni di cute e mucose e come amaro digestivo

Maggiori dettagli

14,50 €

Dettagli

Mirra composta 100 ml

La formulazione di questo prodotto è il risultato di anni di esperienza e amore per le piante, che ne fanno il giusto connubio tra tradizione ed innovazione.
Non è stato facile classificare la Mirra Composta in un'unica categoria di utilizzo poiché trova impiego sia per uso interno che esterno, soprattutto come coadiuvante nelle irritazioni della cute e mucose. Assunto dopo i pasti è un eccellente amaro digestivo.

Modalità d'uso: 100 gocce diluite in mezzo bicchiere d'acqua per 3 volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti.
100 gocce= 3 contagocce (Premendo e rilasciando il tappo di gomma rosso, il contagocce trattiene circa 35 gocce)

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera  corrispondente a 300 gocce (10 ml di prodotto):
Acqua, Alcool etilico, Mirra (Commiphora myrrha Engl.) gomma 159 mg, Carlina (Carlina acaulis L.) radice 159 mg, Angelica (Angelica archangelica L.) radice 159 mg, Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma 115 mg, Piantaggine (Plantago Major L.) foglie 115 mg, Incenso (Boswellia Carterii Flueck.) resina 88 mg, Calendula (Calendula Officinalis L) fiori 70 mg, Canfora (Cinnamomum Camphora L.) foglie e rametti 16 mg, Zafferano (Crocus sativus L.) stigmi 8 mg.

Mirra - Commiphora mirra La mirra ha proprietà astringenti sulle membrane e sulle mucose e svolge un’attività antimicrobica. Viene tradizionalmente utilizzata come antisettico delle mucose della gola e bocca.
Carlina - Carlina Acaulis La carlina ha spiccate proprietà diuretiche e digestive, per uso esterno è indicata per detergere la pelle, per lenire il mal di denti e per curare acne e vesciche.
Angelica - Angelica archangelica Ha proprietà spasmolitiche, aromatiche e carminative, utile come aperitivo e digestivo. L'aroma è caratterizzato da un mix di cumarine e terpeni che rendono questa pianta un tonico generale con spiccato effetto antifatica.
Curcuma - Curcuma Longa La curcuma è una pianta conosciuta ed utilizzata tradizionalmente per le sue proprietà antinfiammatorie, digestive, epatoprotettive, antiossidanti ed antidolorifiche.
Piantaggine - Plantago Major È da sempre conosciuta come rimedio per applicazione diretta contro punture di insetti. L'azione della piantaggine è dovuta ad una molteplicità di sostanze, fra cui numerosi flavonoidi e mucillagini che le conferiscono proprietà bechiche, espettoranti, antibatteriche, emollienti e antinfiammatorie.
Incenso - Boswellia carterii Conosciuto per le sue proprietà antisettiche e antireumatiche, risulta particolarmente utile anche in caso di tosse, raffreddore e per digerire.
Calendula - Calendula Officinalis Possiede proprietà antinfiammatorie e decongestionanti delle mucose, viene utilizzata in caso di infiammazioni a carico dei tessuti interni tradizionalmente impiegata anche per uso esterno per lenire e cicatrizzare lesioni ed irritazioni cutanee, scottature, punture d'insetti o problemi gengivali.
Canfora - Fraxinus ornus Per uso esterno la canfora ha dimostrato una buona azione antibatterica e antifungina. Per uso interno ha proprietà balsamiche e antinfiammatorie.
Zafferano - Crocus sativus Lo zafferano è conosciuto soprattutto per il suo utilizzo in cucina ma nella tradizione erboristica è  utilizzato da secoli per le sue proprietà stimolanti, digestive e toniche.