Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

FILTRI E VARIE

Prodotti visti

Tè Tuocha in Filtri - Pu'er - Pu-erh - Puer

5384
778276809015

Il tè tuochà o Pu'er, Pu-erh, Puer è una specie di tè originaria di una regione specifica della Cina, lo Yunnan. Si produce...

Maggiori dettagli

Momentaneamente non disponibile

6,80 €

Dettagli

Tè nero Tuocha 100 g

Il tè tuochà o Pu'er, Pu-erh, Puer è una specie di tè originaria di una regione specifica della Cina, lo Yunnan. Si produce verde (non fermentato) o nero (fermentato). La particolarità di questo thè sono le forme diverse attribuitegli in fase di essiccazione. In altre parti del mondo viene chiamato con nomi diversi in base appunto alla forma.
In italia viene commercializzato in una forma particolare a nido di uccello.
Gli vengono attribuite proprietà depurative, energetiche e ipocolesterolemizzanti.

Il tè Tuocha dello Yunnan è nominato negli archivi della Provincia dello Yunnan fin dai tempi del regno di Wanli (1620-1573 a.C.). Esso fu designato "riserva imperiale". Con il passare dei secoli questo tè ha continuato ad essere prodotto solo nell'antica città di Xianguan nello Yunnan. Fra le intatte montagne che fiancheggiano la città, nasce la sorgente del Monte Chong, da cui sgorgano fresche acque che fluiscono verso la città a valle e la lambiscono portando una limpida brezza. Da questa purissima acqua di fonte si ottiene il vapore per trattare i più selezionati germogli di tè Tuocha, che poi invecchiano esposti all'aria tersa e profumata. I contadini raccolgono rigorosamente a mano la parte superiore delle foglie appena nate in primavera, chedopo il secolare procedimento a vapore asciugano grazie alla brezza ed acquisiscono il caratteristico aroma.

Istruzioni per la preparazione

Mettere la bustina in una tazza piena di acqua bollente (circa 250ml), infondere per circa 3-4 minuti. Rimovere la bustina e gustare l'inuso.

La confezione contiene 20 bustine da 2g ciascuna

Peso netto: 40 gr

Prodotto in Cina da WanLi



 

Prodotti Correlati