Dettagli
Usato principalmente per impacco ai capelli o opportunamente formulato in prodotti cosmetici. Può essere usato tal quale anche per viso e corpo ma solo da chi ha necessità di un prodotto molto nutriente, visto che non è proprio un olio "leggero". Ottimo per l'esposizione al sole, dove può essere usato per viso-corpo e capelli, nutre e svolge una moderata azione protettiva dai raggi solari.
A basse temperature solidifica, ma basta riportarlo a temperature di poco superiori ai 25°C per riaverlo in forma liquida.
E' consigliabile applicare l'olio sulla pelle leggermente inumidita, ciò richiederà l'impiego di meno olio, diminuendo la sensazione di untuosità e apportando una maggiore idratazione cutanea.
La bellezza e lo splendore della pelle e dei capelli delle donne esotiche è da attribuire alla loro pratica quotidiana di ungere tutto il corpo con olio di cocco. Infatti la popolazione dei paesi tropicali, nonostante gli effetti indesiderati del sole, hanno pelle e capelli lucidi e splendenti ed il loro aspetto sempre giovane.
Indicazioni
Ottimo effetto nutriente ed idratante sulla pelle e sui capelli grazie ai numerosi acidi grassi contenuti, ottimo anche come doposole. Non è un prodotto solare in quanto non ha proprietà filtranti dei raggi UV ma abbinato a un protettivo, aumenta l'intensità dell'abbronzatura. Applicato sui capelli lucida lo stelo, aumenta il volume ed esalta lo splendore.
Curiosità
L'olio di cocco viene ricavato dalla polpa essiccata della noce, il frutto della Palma da cocco, che prospera sulle coste dei paesi tropicali come Filippine, Malesia, Indonesia e Sri Lanka.
USO COSMETICO
100 ml