Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

ERBE - TÈ - TISANE

Prodotti visti

Zenzero rizoma - taglio tisana 100 g

1622

Costituenti Principali: *olio essenziale in quantità variabili da 1,5 a 3% in parte volatile di colore giallo...

Maggiori dettagli

4,80 €

Dettagli

Zenzero - rizoma - taglio tisana 100 g

Nome Comune: Zenzero

Nome Botanico: Zingiber officinale

Famiglia: Solanaceae

Parte utilizzata: rizoma

 

Erbe Salus in Erbis

 

 

Costituenti Principali: *olio essenziale in quantità variabili da 1,5 a 3% in parte volatile di colore giallo pallido di composizione molto complessa, contenente idrocarburi sesquiterpenici tra cui zingiberene 30%, curcumene 8-10%, sesquifellandrene, alcooli come il zingiberolo, terpineolo, borneolo, cineolo, aldeidi come il geraniale e il nerale. Oleoresina: 3-4% contenente fenilalcanoni, gingeroli, shogaoli responsabili del sapore piccante. Amido: 40-60%; pentosano: 5-7%; pectine 0,02-0,06%; acqua circa il 10%; ceneri 5%; protidi 10%; niacina; proteasi. Nello zenzero essiccato si trova anche zingerone, prodotto di trasformazione dei gingeroli e shogaoli durante la conservazione.* I dati relativi alla composizione del prodotto sono indicativi e dipendono dal suo stato fisico e dal metodo di conservazione seguito.

 

Modalità di preparazione: Versare in un recipiente 200 ml circa di acqua e cucchiaino di zenzero. Portare a ebollizione e bollire per 10 minuti. Spegnere e lasciare in infusione per 10 minuti (mescolando di tanto in tanto), filtrare, dolcificare a piacere.


Modalità d'uso: Da 1 a 3 tazze al giorno preferibilmente prima dei pasti principali

Erbe Salus in Erbis


Bibliografia:
Franco Bettiol: I Volti Galenici Dello Zenzero.



Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta. Generalmente preferiamo il confezionamento in atmosfera protettiva (anche se più oneroso), rispetto al sottovuoto, principalmente perchè quest'ultimo risulta molto aggressivo sulle piante più delicate.

Prodotti Correlati