Prodotti visti
Costituenti Principali: Olio...
Costituenti Principali: Olio essenziale 0,14%; carvacrolo 30%, alfa e gamma-terpinene 50%...
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Santoreggia - foglie 50 g
Nome Comune: Santoreggia
Nome Botanico: Satureja hortensis
Famiglia: Lamiaceae
Parte utilizzata: foglie
Costituenti Principali: Olio essenziale 0,14%; carvacrolo 30%, alfa e gamma-terpinene 50%, P-cimene 20%, timolo, alfa e beta-pinene, borneolo, cineolo, linalolo, mircene, limonene, estragolo; resina; canfora, alcool benzilico, cariofillene ossido, pirocatechina, mucillaggini, tannini 8,5% enzimi, proteine, vitamina A. Acidi: labiatico, ursolico, oleanolico, caffeico, rosmarinico.
Modalità di preparazione: Portare a ebollizione 250 ml circa di acqua, versare 2 cucchiaini di Santoreggia. Spegnere e lasciare in infusione per 10 minuti (mescolando di tanto in tanto), filtrare, dolcificare a piacere.
Modalità d'uso: Da 1 a 3 tazze al giorno preferibilmente dopo pasti.
Bibliografia:
Piante Officinali Italiane - G.Lodi.
Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva. Tale metodo preserva dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta. L'abbiamo preferito (anche se più oneroso), rispetto al sottovuoto, principalmente perchè quest'ultimo risulta molto aggressivo sulle piante più delicate (ad esempio i fiori della camomilla in sottovuoto spinto si frantumano); inoltre una confezione in atmosfera protettiva è molto più duratura e resistente agli urti rispetto ad una confezione in sottovuoto.