Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

FITOPREPARATI

Prodotti visti

Venosalus 60 compresse

1456

Salus in Erbis

Per la circolazione
Venosalus esplica un'azione elettiva nel mantenimento dell'integrità delle pareti di vene e capillari favorendone la fisiologica circolazione.

Maggiori dettagli

19,00 €

Dettagli

Venosalus - 60 compresse da 400 mg

Venosalus esplica un'azione elettiva nel mantenimento dell'integrità delle  pareti  di vene e capillari favorendone  la fisiologica microcircolazione grazie ai principi attivi contenuti nel rusco e nel mirtillo.
La combinazione con uncaria tomentosa, dioscorea e ananas oltre a favorire la tonicità delle pareti di vene e capillari, permette un'azione trofica sui tessuti cutanei e sottocutanei, contribuendo a ridurre gli inestetismi della cellulite e a mantenere un ottimale consistenza estetica.

Modalità d'uso: Da 2 a 4 compresse al giorno

LE PIANTE UTILI PER LA CIRCOLAZIONE
PROPRIETA' DELLE SINGOLE PIANTE PRESENTI NEL COMPOSTO
Erboristeria Salus in Erbis Pungitopo (Ruscus aculeatus L.) Benché appaia come una pianta erbacea, questa singolare Liliacea è in realtà un albero in miniatura che è sopravvissuto alle catastrofi climatiche. In queste condizioni la sua vegetazione sclerificata e priva di foglie vere (solo rami appiattiti e appuntiti che vi assomigliano), gli ha consentito di giungere fino ai nostri giorni. Il rizoma del pungitopo contiene quantità significative di saponine che ne fanno una delle droghe più impiegate nell‘estrazione di principi attivi di valore farmaceutico.
   
Erboristeria Salus in Erbis Ananas (Ananas sativus Schult.) Liliacea tropicale, somigliante ad un’agave, con foglie coriacee, a raggiera, acuminate. È coltivata in molti paesi della fascia tropicale per il frutto gustoso e ricco di vitamine. Il frutto, detto sorosio, è formato dall’ingrossamento del ricettacolo dei fiori terminale. Il frutto e il gambo del frutto sono ricchi di bromelina, enzima con spiccata azione proteolitica, antinfiammatoria e antiedematosa.
   
Erboristeria Salus in Erbis Mirtillo (Vaccinium myrtillus L.) Arbusto nano che cresce nel sottobosco delle conifere nelle zone a clima fresco umido di tutta Europa. Il frutto pruinoso, di colore blu di prussia, è una bacca carnosa dal sapore dolciastro e leggermente tannico nella cui polpa troviamo una grande abbondanza di sostanze attive. Fino al 5% di antociani sono presenti nel frutto di mirtillo e sono responsabili delle azioni benefiche a carico del microcircolo.
   
Erboristeria Salus in Erbis Uncaria (Uncaria tomentosa (Willd.) DC) Conosciuta dai nativi del Mato peruviano e boliviano come unghia di gatto, è da sempre usata nella medicina indiana come stimolante delle difese immunitarie, ma oltre all’effetto immunostimolante, l’uncaria viene utilizzata per le sue proprietà vulnerarie e anestetiche tale da ridurre quel senso di malessere spesso associato a pesantezza e varici. Favorisce pertanto l’integrità e permeabilità delle pareti dei capillari.
   
Erboristeria Salus in Erbis Dioscorea (Dioscorea villosa L.) Detta anche igname selvatico (wild yam) per la somiglianza di questa pianta all’igname, tubero alimentare dei tropici. Cresce nei boschi del nord America e del Canada meridionale. Se ne raccoglie il rizoma contorto contenente diosgenine, che sono precursori naturali di molecole steroidee ad azione ormonosimile. Il suo impiego è pertanto utile a favorire il benessere delle gambe tale da attenuare quei disturbi spesso associati a problemi circolatori.

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 4 compresse: Rusco (Ruscus aculeatus L.) radice E.S. titolato al 5% in ruscogenina 640 mg, Ananas (Ananas comosus (L.) Merr) gambo E.S. titolato in bromelina 250 GDU/gr. 368 mg, Mirtillo (Vaccinium myrtillus L.) frutti E.S. titolato al 1% in antocianosidi 240 mg, Uncaria (Uncaria tomentosa Willd) corteccia E.S. titolato al 3% in alcaloidi totali 192 mg, Dioscorea (Dioscorea villosa L.) rizoma E.S. titolato al 10% in diosgenina 128 mg, Antiagglomerante: Magnesio stearato.