Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

FITOPREPARATI

Prodotti visti

Meliloto composto

1831

Salus in Erbis

Per un'azione distensiva
Meliloto composto è formulato con erbe distensive e rilassanti indicate per i disturbi di origine nervosa e turbe minori del sonno.

Maggiori dettagli

14,50 €

Dettagli

Meliloto composto 100 ml

Meliloto composto è formulato con erbe distensive e rilassanti indicate per i disturbi di origine nervosa e turbe minori del sonno. Il gusto gradevole e la bassa gradazione alcolica (11% vol) lo rendono particolarmente adatto per bambini e anziani.

Modalità d'uso: 100 gocce diluite in mezzo bicchiere d'acqua da 1 a 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. 100 gocce= 3 contagocce (Premendo e rilasciando il tappo di gomma rosso, il contagocce trattiene circa 35 gocce)

LE PIANTE UTILI PER FAVORIRE IL SONNO
PROPRIETA' DELLE SINGOLE PIANTE PRESENTI NEL COMPOSTO
Erboristeria Salus in Erbis Meliloto (Melilotus officinalis L.) A differenza della droga fresca, la droga essiccata è innocua e delicatamente profumata. Studiata come flebotonico, la tradizione erboristica ne riconosce le proprietà distensive grazie ad un effetto rilassante a livello muscolare. Per questa proprietà, associata con altre piante più spiccatamente calmanti, viene utilizzata in modo da ottenere un prodotto da consigliare nei disturbi di origine nervosa e nelle turbe minori del sonno.
   
Erboristeria Salus in Erbis Escolzia (Eschscholtzia californica Cham.) Nota come papavero della California, l'escolzia è una pianta dai fiori aranciati. Le radici fresche estratte dal suolo sembrano sanguinare con un succo denso di colore rosso. La linfa infatti è ricchissima di sanguinarina e altri alcaloidi (protopina, chelidonina, etc.) che sono responsabili delle azioni positive sul meccanismo del sonno e del rilassamento.
   
Erboristeria Salus in Erbis Tiglio (Tilia cordata Mill. e T. platyphyllos Scop.) I fiori di questo albero generoso sono amatissimi dalle api perché ricchi di nettare dall'aroma dolce e fruttato e contengono oltre l'1% di flavonoidi e mucillagini. L'azione benefica è svolta a carico dell'apparato respiratorio ma anche nervoso. Infatti la tradizione erboristica ci conferma il suo uso consolidato per il trattamento degli stati di ansia e eccitazione nervosa.
   
Erboristeria Salus in Erbis Passiflora (Passiflora incarnata L.) Infestante di vigneti Californiani, da noi è una pianta rara e coltivata. Il suo fiore magnifico simboleggia la passione di Cristo poiché in esso sono visibili i segni della crocifissione: la croce, il pistillo, la corona di spine e i petali raggiati. È l'unica specie fra le molte passiflore (ornamentali e da frutto) che conteniente flavonoidi e alcaloidi indolici, con spiccata azione calmante e antispasmodico.
   
Erboristeria Salus in Erbis Arancio (Citrus aurantium L var, dulcis) Esistono diverse varietà di arancio, in questa preparazione vengono impiegati i fiori dell'arancio dolce ricchi in olio essenziale, dal caratteristico profumo. Noto e utilizzato per le sue proprietà sedative e rilassanti. I fiori di arancio fungono quindi da sostanze attive e allo stesso tempo donano un gradevole aroma conciliante un sereno e rigenerante sonno.
   
Erboristeria Salus in Erbis Melissa (Melissa officinalis L.) Pianta perenne dal gradevolissimo odore fruttato di limone e geranio. Coltivata per trarne il preziosissimo olio essenziale. L'acqua della distillazione prolungata della melissa è l'ingrediente base dell'Acqua Antiisterica dei Carmelitani, rimedio popolare del passato per gli stati di agitazione. Le aldeidi e l'acido rosmarinico sono le sostanze ritenute attive con azione distensiva e calmante.

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 300 gocce (10 ml di prodotto): Acqua, Zucchero di canna, alcool etilico, Meliloto (Melilotus officinalis Pallas) sommità 132 mg (20%), Escolzia (Eschscholtzia californica Cham.) sommità 132 mg, Tiglio (Tilia platyphyllos Scop.) fiori e brattee 132 mg, Passiflora (Passiflora incarnata L.) sommità 132 mg, Arancio (Citrus sinensis var. dulcis) fiori 66 mg, Melissa (Melissa officinalis L.) foglie 66 mg.