Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

FITOPREPARATI

Prodotti visti

Colisalus 50 opercoli

1452

Salus in Erbis

Per i gas intestinali
Colisalus è un prodotto ricco di piante carminative e fermenti lattici per favorire il benessere del tratto intestinale...

Maggiori dettagli

14,00 €

Dettagli

Colisalus - 50 opercoli da 310 mg

Colisalus è un prodotto ricco di piante carminative quali finocchio, menta, cumino e carvi, a cui sono stati aggiunti fermenti lattici in quantità superiore ai 5 miliardi per dose giornaliera, al fine di favorire il riequilibrio della flora batterica intestinale saprofita. L'eliminazione dei gas intestinali e la creazione delle condizioni ideali allo sviluppo batterico saprofito, favoriscono fisiologicamente il benessere del tratto intestinale.

Modalità d'uso: 2 opercoli per 3 volte al giorno preferibilmente dopo i tre pasti principali

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 6 opercoli:
Lactobacillus acidophilus 552 mg (pari a 5.520.000.000 lactobacilli) contiene proteine del latte e lattosio ATCC4356, Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutti 345 mg, Menta (Mentha piperita L.) foglie 345 mg, Cumino (Cuminum cyminum L.) frutti 69 mg, Carvi (Carum carvi L.) frutti 69 mg, opercolo di gelatina alimentare.

LE PIANTE UTILI PER I GAS INTESTINALI
PROPRIETA' DELLE SINGOLE PIANTE PRESENTI NEL COMPOSTO
Erboristeria Salus in Erbis Acidophilus La microflora intestinale costituisce una barriera protettiva nei confronti di virus, batteri e tossine. Supplementi nutrizionali costituiti da microbi vivi, restituendo e mantenendo una condizione di eubiosi intestinale, risultano dei rimedi particolarmente efficaci e in alcuni casi risolutivi di molti disagi che affliggono la nostra salute. I lattobacillus acidophylus costituiscono i fermenti lattici più comuni e utilizzati per un fisiologico ripopolamento ed equilibrio della flora batterica endogena, l’associazione con piante carminative e digestive rende il preparato particolarmente indicato per attenuare tutti quei disturbi legati ad una cattiva digestione come gonfiore, senso di pesantezza e sonnolenza soprattutto post-prandiale.
   
Erboristeria Salus in Erbis Finocchio (Foeniculum vulgare L.) Ortaggio e spezia nota sin dall’antichità, il finocchio è un’ombrellifera bienne o perenne tipica di tutto l’areale del mediterraneo. Delle varietà da seme (frutto) se ne conoscono tipi dolci, annuali, coltivati in Iran, Turchia a e Nord Africa e tipi amari o piccanti, poliennali, coltivati nei Balcani e in Russia. La differenza sta nel rapporto tra l’anetolo (dolce) e il fencone. Si aggiunge a cibi e tisane per le proprietà carminative, capaci di eliminare i gas intestinali.
   
Erboristeria Salus in Erbis Menta (Mentha piperita L.) La menta piperita è un ibrido ottenuto da Mentha longifolia, Mentha rotundifolia e Mentha aquatica, utilizzata anche in gastronomia, la pianta fornisce materia prima per l’industria liquoristica, in quanto gli estratti ottenuti dalle foglie esplicano attività “eupeptica”, cioè favoriscono la digestione. Inoltre tutti i testi più scientifici hanno dimostrato il suo effetto antinfiammatorio e spasmolitico, utile in ogni forma di colite intestinale.
   
Erboristeria Salus in Erbis Cumino (Cuminum cyminum L.) Piccola ombrellifera erbacea, perenne, coltivata come spezia soprattutto nei paesi circummediterranei come Egitto, Turchia e Marocco. Il frutto essiccato, detto seme, è scuro e allungato, dotato di un profumo intenso ma non sempre apprezzato a causa delle aldeidi, sostanze chimiche responsabili dell’odore tipico. L’uso tradizionale di questa spezia è legato alle sue proprietà carminative ed eupeptiche, capaci di eliminare i gas-intestinali.
   
Erboristeria Salus in Erbis Carvi (Carum carvi L.) Il carvi o cumino dei prati è un’ombrellifera bienne spontanea nelle Alpi. Le foglie sono fini ed esili, il culmo poco ramificato reca alla sommità un’ombrella candida. Il frutto è allungato e costoluto, contiene piccoli accumuli di olio essenziale responsabile dell’aroma. L’olio essenziale è ricco in carvone. In Nord Europa il carvi è una spezia tradizionale abbinata per le sue proprietà carminaive a cibi invernali, come fagioli, cavoli e carne suina.

Prodotti Correlati